BycShop Blog

Proprietà benefiche del Melone: smaltisce il grasso, da energia, elimina lo stress e aiuta ad abbronzarsi.
Benessere e Salute

In estate il melone è uno dei frutti più amati dagli italiani e abbinato col prosciutto crudo è una valida alternativa al pranzo o cena nelle calde giornate estive.

POCHE CALORIE E TANTO GUSTO!

Il melone contiene una percentuale d’acqua dell’85% e quindi un potere calorico molto basso corrispondente a 30 calorie per 100 grammi.

RICCO DI SOSTANZE BENEFICHE

Su 100 grammi di melone troverete tante vitamine e sali minerali essenziali per la salute del corpo e per mantenersi attivi durante l’estate. Il melone contiene:

potassio;

fosforo;

vitamina C;

vitamina A (è il frutto che contiene più vitamina A in assoluto);

beta carotene;

manganese.

OTTIMO PER L’ABBRONZATURA?

Il beta carotene incoraggia la produzione della melanina, velocizza l’abbronzatura e dona un colorito sano e dorato. Se desiderate potenziare la vostra abbronzatura vi basterà bere un semplice centrifugato di melone e carote al mattino perché sia le carote che il melone sono ricchissimi di beta carotene. Oltre ad essere povero di calorie, il melone è anche molto povero di grassi.

COMBATTE LO STRESS

Il melone ha proprietà diuretiche e lassative ed è un ottimo rinfrescante. Grazie al suo alto contenuto vitaminico e di sali minerali, il melone aiuta anche a combattere lo stress e i disturbi dell’umore. E non è finita qui. Il melone contiene anche sostanze antiossidanti e flavonoidi che favoriscono la rigenerazione dei tessuti, migliorano la vista e combattono i radicali liberi rallentando il processo di invecchiamento. Anche le persone che soffrono di gotta, iperuricemia, emorroidi e reumatismi dovrebbero consumare melone perché aiuta a combattere queste patologie.

SAZIA E NON FA INGRASSARE

Il melone è perfetto per essere consumato nelle diete ipocaloriche perché contiene pochi grassi e poche calorie e accelera il metabolismo. In questo modo stimola il corpo a bruciare più grassi. Essendo anche un ottimo diuretico è utile contro la ritenzione idrica e aiuta il corpo ad eliminare le tossine e a ridurre il gonfiore di pancia e addome. Il melone è adatto a qualsiasi momento della giornata, va bene per la colazione, per gli spuntini, per il pranzo e per la cena. Si abbina bene alle insalate, agli altri tipi di frutta e persino agli insaccati magri per creare pietanze dai sapori gustosi.

Trattandosi di un cibo poco calorico, ricco di acqua e con pochi grassi, può essere consumato in quantità senza rischiare di ingrassare. Ovviamente evitate le abbuffate perché esagerare, anche quando si tratta di prodotti dietetici, non è mai una buona idea. Consumare melone al posto di snack poco salutari può essere un valido aiuto per smorzare la fame senza ingrassare, in questo modo almeno non accumulerete calorie in eccesso e sostanze poco sane.

Allora cosa spetti, vieni a gustare i nostri meloni km 0 oppure scarica la nostra App La Verdura dei Santi oppure visita il nostro sito web www.laverduradeisanti.it e ricevi comodamente a domicilio la tua spesa!