BycShop Blog

Cosa c’è di buono a Giugno? Le nostre albicocche Km 0!
Curiosità

Siamo già a metà Giugno e quindi diamo il benvenuto a frutta e ortaggi che tornano sulle nostre tavole: cetrioli, insalata, fagiolini, melanzane, peperoni, pomodori e zucchine, rucola, albicocche e pesche.

Non vediamo l’ora di respirare il profumo dell’estate con le giornate lunghe ed il sole caldo, ma a giugno siamo proprio pronti ad andare al mare e, la voglia di frutta e verdura fresche e dissetanti aumenta sempre di più.

Ed ecco che la natura ci offre una vera combinazione di alimenti leggeri ma allo stesso tempo con un grande apporto nutritivo.

E allora divertiamoci portando in tavola i colori della natura! Rosso, arancione, verde e giallo…

Le albicocche sono le vere protagoniste di questo mese. Grazie al loro contenuto di vitamine e sali minerali, sono preziosi per la salute di occhi e pelle, e proteggono l’organismo dall’azione dei radicali liberi. Inoltre, le albicocche aiutano a pulire in profondità l’intestino perché possiedono molte fibre. E’ utile sapere che le albicocche non contengono colesterolo e sono un frutto molto leggero e poco calorico.

L’albicocca ha numerose virtù:

  • grazie alle fibre solubili, contribuiscono a mantenere sotto controllo il livello degli zuccheri nel sangue.
  • fonte preziosa di antiossidanti per proteggere gli organi e i tessuti dall’azione dei radicali liberi.
  • i carotenoidi contenuti nelle albicocche sono importanti per proteggere la vista, in particolare la retina.
  • fornisce una grande quantità di potassio, che contribuisce al tenore energetico e all’equilibrio cellulare;
  • contengono anche catechine, dei flavonoidi che aiutano il nostro organismo a combattere le infiammazioni.

 

Con noi della Verdura dei Santi puoi acquistare le albicocche di nostra produzione a Km 0 anche direttamente sul nostro sito: https://www.laverduradeisanti.it/albicocche-km0 oppure scaricando la nostra App “La Verdura dei Santi”.