BycShop Blog

Le Banane fanno ingrassare?
Benessere e Salute

La banana è uno dei frutti più diffusi e consumati, sono molto nutrienti e apportano grandi benefici all’organismo. Contengono, infatti, molte fibre, carboidrati, minerali e vitamine essenziali. 
Un frutto di medie dimensioni apporta all’incirca 105 calorie, la maggior parte delle quali provengono dai carboidrati. 
Le banane sono un alimento ricco di fibre e mangiare cibi ricchi di fibre è fondamentale per tenere il proprio peso sotto controllo. Infatti, le fibre contribuiscono a ridurre lo stimolo della fame
In definitiva, se è vero che un casco di banane è ricco di carboidrati, tendenzialmente da limitare in una dieta, gran parte di questi sono amido, utile per il controllo del peso. Le banane sono inoltre ricche di fibre, che possono contribuire a mantenerti sazio durante la giornata, e grazie al loro basso indice glicemico ti permettono di bruciare i grassi più facilmente e di tenere il metabolismo stabile.
Le banane quindi sono un alleato prezioso per aiutarci a perdere peso, ma possono portare tanti altri benefici al nostro organismo.
Una banana contiene 422 mg di potassio, pari al 12% della quantità giornaliera consigliata. Il potassio è molto importante per regolare il livello di sodio nell’organismo e per ridurre i rischi di infarto.
Inoltre sono una buona fonte di magnesio, fondamentale per mantenere il nostro corpo energico, favorire il funzionamento del sistema nervoso, regolare la pressione sanguigna e il livello di zucchero nel sangue. 
Forse è meglio dire che una banana al giorno leva il medico di torno!
Fai scorta di banane ordinandole dal nostro sito www.laverduradeisanti.it o scaricando l’app “La Verdura dei Santi”.